Business Intelligence

La Business Intelligence è il vero tesoro di un’azienda, perché permette di organizzare e interpretare una grande mole di dati aggregati, raccolti da un numero sempre maggiore di fonti.

Le principali funzioni della Business Intelligence sono:

  1. I sistemi di Business Intelligence convertono i dati grezzi in informazioni utili: accedendo a enormi volumi di dati per fornire istantaneamente ai decision maker i sottoinsiemi pertinenti, nella forma e nelle relazioni a loro più utili.
     
  2. La BI aiuta un migliore processo decisionale attraverso l’analisi delle azioni intraprese in relazione agli obiettivi aziendali fissati. Per questo assume un ruolo principale nella creazione delle strategie e dei piani per realizzarle.
     
  3. Aiuta ad assumere un Atteggiamento BI: un nuovo approccio alla gestione, razionale e basato sui fatti.

La differenza sostanziale tra report e Bi sta nel fatto che i primi sono relativi al singolo sistema che li produce, la seconda invece prescinde dai sistemi dai quali è alimentata e di cui aggrega, elabora e storicizza i dati, restituendo una visualizzazione globale dei dati.

LM SOFTWARE s.r.l. sviluppa soluzioni e progetti volti al miglioramento delle performance dei principali settori aziendali: vendite, marketing, servizio clienti e produzione. Tutti questi sistemi producono una quantità sempre maggiore di dati, anche grazie alle integrazioni che effettuiamo con i sistemi esterni utilizzati, dai social network agli ERP.

Contattaci

Sei interessato a questo servizio? Contattaci compilando il modulo sottostante.